EXPO’ IN CITTA’: riapre l’area Expo’

Dal 27 maggio e per i 4 mesi successivi, riapre l’area Expo con ingresso gratuito, dal venerdì alla domenica, dalle 15 alle 23.

Tantissime saranno le occasioni, per vivere i 130 mila metri quadri di parco, ad iniziare dal 25 maggio con il concerto di inaugurazione di Andrea Bocelli presso l’open air theatre (un teatro all’aperto con duemila posti a sedere coperti) per poi proseguire nelle settimane successive con la presenza sul palcoscenico di Sting e Paul McCarteney. Per restare in tema di musica la radio ufficiale per tutto l’evento è Discoradio, dove in diretta si potranno avere notizie sugli eventi.
expoincittàSarà quindi un grande parco attrezzato per la famiglie e i giovani dove ad esempio nella zona in cui erano collocati i padiglioni di Austria, Iran e Slovenia si potranno praticare gli sport outdoor: dalla pallavolo al basket, dal calcio all’arrampicata. Il teatro all’aperto sarà la sede non soltanto di eventi culturali e concerti ma i maxi-schermi che verranno installati, consentiranno agli appassionati di sport di potersi godere all’aria aperta lo spettacolo delle partite degli Europei o delle gare delle Olimpiadi. Proprio i grandi eventi sportivi sono un’eccezione sul calendario: dal 10 giugno al 10 luglio è concessa una deroga per i cui i cancelli di Expo rimarranno aperti ogni volta che ci sarà una partita degli Europei da trasmettere sui maxi-schermi. Albero_della_vitaL’ex Future food district e l’ex auditorium saranno invece la sede di sei mostre della Triennale – che fanno parte dell’esposizione internazionale intitolata “21st Century. Design after Design” – dedicate al design. Fra i due palazzi, in un’area di 4mila metri quadrati sui 17mila occupati dall’evento della Triennale, sorgerà invece lo scenografico orto planetario: 150 specie di frutta e verdura che saranno coltivate e vendute poi in un mercato sempre all’interno di Expo, il tutto quindi a chilometro zero.

Uno degli obiettivi poi è anche la riapertura di Palazzo Italia e del Padiglione Zero, e di un nuovo spettacolo celebrativo per la riaccensione dell’Albero della Vita. Anche i bambini saranno al centro della nuova apertura di Expo: è stato infatti indetto un bando per il Children Park e tutti i sabati di giugno l’Accademia alla Scala organizzerà uno spettacolo per i più piccoli. Certamente non mancheranno i luoghi di ristoro – situati al Cardo che sarà il cuore dello street food – e commerciali.

Si accederà a Sud dal valico di Merlata, a Est da Roserio e a Ovest da Triulza e sarò disponibile un servizio di Atm.

Per maggiori informazioni: http://it.expoincitta.com/

Credits: www.sempionenews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *