Chef in camper

Scaldate i fornelli Chef Camperisti, perchè il 16 ottobre si svolgerà la quarta edizione della Camper Gourmet Cup a Montecatini (PT)

montecatini2Si tratta di un gara all’interno dei 3 giorni dedicati al Festival del Libro e della Cultura Gastonomica Food&Book. Molti gli eventi da vivere e da “gustare” nella città termale. Qui il programma dettagliato http://www.foodandbook.it/food&bookjunior.inddOvviamente anche per i bambini c’è un’area e un ricco calendario di eventi: laboratori per i piccoli chef e tanto divertimento.

Per i camperisti, invece nella giornata di domenica, difronte all’ingresso delle terme, si svolgerà la Camper Gourmet Cup. Una gara dove potrete cimentarvi a preparare in camper, un piatto ispirato al territorio. Per le iscrizioni gratuite potete clikkare qui

_bga7340

Si ringrazia per le foto: http://www.battigiaportfolio.it/

Ecco il regolamento per parteciparvi:

Art. 1) Il Festival Food&Book con il patrocinio del Comune e delle Terme di Montecatini e in collaborazione con la rivista PleinAir indice la gara di cucina riservata a camperisti denominata Camper Gourmet Cup.

Art. 2) L’iscrizione, obbligatoria e gratuita, è aperta a tutti i possessori (o affittuari) di un camper o di un caravan e ai loro familiari. La richiesta di iscrizione dovrà essere effettuata entro il 10 ottobre inviando un’email a info@agraeditrice.com indicando nome e cognome, indirizzo, telefono cellulare, targa del veicolo (camper o caravan) con cui si intende partecipare.

Art. 3) Saranno ammessi alla gara tutti coloro che si presenteranno con il loro camper o la loro caravan presso l’apposito spazio riservato e segnalato nelle immediate vicinanze del Piazzale delle Terme Tettuccio di Montecatini entro le ore 10,30 di domenica 16 ottobre 2016.

Art. 4) La Giuria sarà composta da 5 elementi designati dagli organizzatori di cui faranno parte chef di chiara fama e giornalisti enogastronomici.

Art. 5) Modalità di svolgimento. Gli iscritti (vedi gli articoli 2 e 3) alle ore 11.0o del 16 ottobre al fischio del capo della giuria avranno tempo 60 minuti, utilizzando esclusivamente la cucina dei loro veicoli e partendo da ingredienti freschi, per preparare un primo piatto che si ispiri a una ricetta regionale; la pietanza dovrà essere preparata in almeno 5 porzioni per consentire la degustazione alla giuria.

Art. 6) Criteri di valutazione. La Giuria assegnerà un punteggio da 1 a 10 a suo insindacabile giudizio ai piatti che saranno elaborati dai partecipanti. La valutazione si baserà sui seguenti elementi:

• presentazione visiva

• territorialità della preparazione

• qualità delle materie prime

• eccellenza organolettica della pietanza nel suo insieme.

Art. 7) Graduatoria. Entro le ore 13 del 16 ottobre la giuria stilerà una graduatoria dei piatti e individuerà i primi tre classificati, che si aggiudicheranno una grande cesta di prodotti toscani; al primo classificato andrà anche la Camper Gourmet Cup offerta dalle Terme di Montecatini.

nb. I camper e i caravan potranno sostare a un prezzo convenzionato presso l’area di sosta I Pionieri (Via Biscolla snc – Fronte Centro Commerciale IperCoop Massa e Cozzile (PT); tel. 0572766377; www.areasostamontecatini.itinfo@areasostamontecatini.it).

 

2 pensieri riguardo “Chef in camper”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *