Street food a Mariano Comense

Amate lo Street food, ovvero l’arte di mangiare il cibo tipico di strada, le specialità locali di un determinato luogo?Allora segnatevi questa data: 8 e 9 ottobre a Mariano Comense (Co), si svolgerà HOP HOP STREET FOOD.

street-foodSi tratta di un evento in cui 30 cucine mobili faranno tappa a Mariano Comense, in via J.F. kennedy (piazza mercato) dalle 10.30 del mattino fino all’una di notte con un’alchimia di sapori, colori e profumi provenienti da tutto il mondo insieme agli artisti di strada a far da cornice a questo evento. street-food2D’altronde lo street food si caratterizza fondamentalmente proprio per tre elementi: economico, comodo ed è reperibile in ogni angolo della città tramite chioschi e furgoncini. Si può consumare addirittura camminando, poiché non necessita né di posate né di piatti. Un  esempio lampante  di street food italiano è il vecchio cono gelato artigianale, e, naturalmente, la tradizionale  pizza al taglio e il fritto come mozzarelline, olive ascolane, arancini, patatine, pesce fritto. street-food1E per addolcirsi un po’ si passa alle ciambelle e ai bomboloni gonfi di crema. Sin qua i terrirori nostrani, ma lo street food non è solo questo. Ad esempio in Cina vengono proposti, lungo le strade, strani animaletti, come scorpioni, bachi da seta, prelibatezze che probabilmente nessuno di noi si sognerebbe di mangiare.

Questo e molto di più vi attende a Mariano Comense il weekend del 8 e 9 ottobre 2017.

Dove sostare con il camper? Potete sostare nell’area Camper attrezzata a Como e  QUI leggere tutte le informazioni sui costi e modalità di accesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *