Ottobre a Desenzano e Sirmione

Desenzano e Sirmione, affacciate sulla sponda lombarda del Lago di Garda, sono due località che per posizione logistica, per ricchezza di paesaggi o perchè diciamolo sono ben organizzate dal punto di vista turistico, riescono ad essere apprezzate tutto l’anno.

desenzano2Facilmente raggiungibili grazie all’autostrada che collega Milano a Venezia, ma altrettanto comode per l’autostrada che collega Bologna al Brennero, nel periodo estivo sono apprezzate da chi ma la vacanza tranquilla sul lago, alla scoperta di piccole spiagge, itinerari in bicicletta e borghi storici. Nel periodo autunnale e primaverile si apprezzano per le terme e per i prodotti di enogastronomia. Nei mesi invernali si animano di numerose serate, eventi e manifestazioni presenti nei locali lungo la costa del lago. Per il mese di ottobre vi suggerisco alcuni eventi, davvero molto simpatici e da vivere in un weekend.

sirmione1A Sirmione tutti i sabati sera do ottobre, sono all’insegna del Jazz. Dalle 19 alle 21 a Colombare e Lugana, troverete Jazz on the road. Una rassegna a cielo aperto di musicisti di strada

Sempre a Sirmione, domenica 9 ottobre dalle 8 alle 10.00 presso Piazza Mercato, si svolgerà il Campionato Italiani di Vespa Gimkana. Un raduno che colorerà le vie della città di una delle icone italiane più amate e conosciute del mondo.

A Desenzano sono tre gli eventi da segnare in rubrica.

palafitteday2016_ok9 ottobre 2016: Giornata delle palafitte: per gli appassionati di storia e cultura, il 9 ottobre ci sarà la Giornata delle Palafitte presso il Museo Rambotti: un’occasione per scoprire queste tipiche costruzioni di un tempo.

29 ottobre 2016: Mostra Mercato del Biologico: sul Lungolago C.Battisti, potrete approfittare della Mostra Mercato del Biologico, per comprare prodotti a Km0, genuini, sani e privi di additivi chimici.

31 ottobre 2016: Una notte al museo.: un evento tutto dedicato ai più piccoli presso il Museo Rambotti, dove si potrà vivere il museo in modo differente e scoprirne il fascino in un orario decisamente inconsueto.

Dove sostare: proprio sul confine delle due località trovate GardaAgricamper. L’area è aperta tutto l’anno, è completa di servizi carico e scarico, toilette riscaldate. Per maggiori informazioni clikkare QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *