Festival Irlandese a Torino

Torino dal 17 al 19 marzo e dal 24 al 26 marzo, vi accompagnerà a scoprire i colori e sapori d’Irlanda

Il Festival Irlandese, sarà un evento straordinario, un’atmosfera d’allegria, divertimento e passione dalla quale sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere. Ci sono stato lo scorso anno e ve lo consiglio perchè è un’occasione unica per conoscere le tradizioni, la musica, l’enogastronomia ed il folkore dell’Irlanda.

Potrete partecipare ad una serie infinita di attività, dal racconto delle fiabe tradizionali all’allegria delle danze irlandesi, dalla bellezza delle mostre fotografiche a quelle degli antichi strumenti a corde e a fiato, dalle rievocazioni storiche al borgo dei vecchi mestieri, dalla scuola d’armi al villaggio medievale, oppure potrà semplicemente rimanere estasiato dai concerti di alcuni tra i più rappresentativi gruppi musicali internazionali provenienti direttamente dall’Irlanda e dal variegato mondo celtico.

Agrodolce

Non mancherà ovviamente il giusto omaggio alla più importante e diffusa festività Irlandese, il St. Patrick’s Day! Un’occasione per festeggiare in pieno spirito Irlandese, tra danze, canti, giochi, allegria, convivialità e tanto, tantissimo divertimento, con l’immancabile gustosa birra scura dell’Isola di Smeraldo! Si potrà inoltre assistere o partecipare ai numerosi giochi tradizionali quali i tornei di freccette, il lancio del ferro di cavallo, il tiro alla fune, la gara della yarda di birra. Inoltre visitare i numerosi mercatini con decine di stand di prodotti tipici irlandesi e celtici che vanno dall’abbigliamento ai dischi, dalle riviste all’artigianato tradizionale, dalla gastronomia al folklore. Lasciatevi trasportare dalla magia dell’Irlanda, ballando accompagnati dall’allegria irrefrenabile della musica tradizionale o, perchè no, degustando alcune prelibatezze del ricco repertorio enogastronomico di questo straordinario paese: come il manzo e lo stinco alla birra scura, le grigliate tipiche irlandesi, le zuppe tradizionali, il salmone affumicato, i formaggi tipici alle erbe, i dolci alle mele ed altre delizie annaffiate dalla famosa birra scura e i distillati Irlandesi.

Per maggiori informazioni: Idee in fiera Srl
+39 366 5788366
+39 338 6514590
www.festivalirlandese.it

Dove sostare a Torino:

img_20161003_170303Camping Bella Torino , situato appena fuori dalla città gode di una posizione tranquilla, ma soprattutto strategica per visitare sia il capoluogo torinese sia la Val di Susa.
Non a caso con l’arrivo della neve e in vista delle festività, il campeggio è aperto (ad esempio il prossimo ponte dell’Immacolata). Resta costantemente aperto dal marzo a settembre. img_20161003_162323Il campeggio offre servizio di navetta e la città di Torino è collegata con un autobus. Le piazzole sono molto ampie e i servizi igienici di nuova costruzione sono mantenuti perfettamente.

img_20161004_160830-1Area attrezzata Sosta del Re, situata a pochi metri dall’entrata del Parco La Mandria ed a 700 mt dal centro di Druento, è servita con un autobus che raggiunge il cuore di Torino. img_20161004_160847L’area,. aperta 365 gg all’anno. dispone di 20 piazzole ed è recintata e sorvegliata da telecamere. Inoltre è dotata di illuminazione notturna, servizi igienici, allacciamento elettrico, colonnine per carico  e scarico acque, area pic nic e barbecue. All’interno dell’area sono disponibili biciclette in uso gratuito per chi soggiorna almeno una notte.

Area attrezzata Caio Mario. situata tra corso Agnelli e corso Unione Sovietica, nella parte sud della città e facilmente raggiungibile dalla tangenziale (coordinate GPS 45°01’43.8″N 7°38’21.9″E). Sono disponibili 57 posti in ampie piazzole con ingresso e uscita su corso Agnelli. Non sono ammesse le auto con roulotte. E’ presente un camper service di ultima generazione per carico e scarico acque e le piazzole sono attrezzate con colonnine per l’elettricità. Ci sono poi servizi igienici riscaldati con locali docce calde. Il locale ristoro è dotato di distributori automatici di bevande e altri prodotti alimentari ed è riscaldato per l’inverno. Su tutta l’area è disponibile la connessione WI-FI gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *