8 marzo: Auguri Camperiste

L’8 Marzo viene festeggiata la donna in ogni sua forma: come mamma, compagna, moglie, sorella, lavoratrice e ovviamente “camperista”.

Con queste premesse, vorrei segnalarvi alcuni blog o attività, di quelle che sono diventate amiche nella mia nuova vita versione 2.0. Si tratta di donne che hanno saputo reagire, mettersi in discussione o semplicemente non si sono fermate e non si fermano tuttora, davanti ad un ostacolo. Buona lettura e buona festa a tutte voi che spesso siete la “nostra” parte migliore.

  1. http://www.ilcampeggiodeibambini.it/ Si chiama Elisabetta e prima ancora di essere stata una collega è una mamma e moglie. Nel suo blog si parla di viaggi, di campeggi, di luoghi formato “famiglia”, ma non troverete mai una foto di suo marito o di sua figlia perchè, come afferma nella sua pagina: “…Non perchè non siano fotogenici o bellissimi, ma perchè io sono una di quelle che pensa che sia importante separare la dimensione privata della propria famiglia, da quella pubblica…”.
  2. http://www.contradacrizzina.it/ Si chiama Grazia, ma per tutti è la “prof” colei che ha insegnato per anni a nuotare. Poi ha deciso di lasciare Milano e tornare nella terra di origine: la Sicilia. Ha ribaltato tutta la sua vita e la sua famiglia. Si è sposata e insieme al fratello e con l’aiuto di papà e mamma, hanno aperto la loro azienda agricola. Producono dalle marmellate, all’olio sino ai biscotti e ovviamente noi camperisti abbiamo un’area dedicata
  3. http://www.vacanzelandia.com/ Allora, capiamoci bene chi porta i pantaloni in casa “vacanzelandia” è Marzia. Volitiva, bersagliera è lei è l’animo, la testa e il cuore di quest’apprezzato blog-travel. L’ho conosciuta insieme a marito Lorenzo e da subito abbiamo capito che poteva esserci un’amicizia e una collaborazione.
  4. http://www.acvivicamper.com/ Si chiama Irene, ma il suo cognome è Braccialarghe e per chi come me, ha letto da sempre le riviste di campeggio conosce bene la firma di suo papà. Insieme al suo marito, accompagnano noi camperisti con itinerari dedicati e vissuti in prima persona.
  5. http://www.campermagazine.tv Carmen  è la nostra Lilli Gruber, o meglio il volto della TV dedicata ai camperisti. Tante interviste, video e programmi dedicati al mondo del camper.

6) Se siete curiosi di capire chi ha scattato la foto della home page dell’articolo, è Lina. Una fantastica fotografa street art che ha deciso da un paio di anni di dedicarsi solo alla fotografia di strada. Trovate i suoi scatti qui

Infine, l’ultimo pensiero alla donna che riesce sempre a farmi amare ogni attimo la mia vita: mia mamma. Campeggiatrice, pasticcera, casalinga, mamma, moglie e ultimamente figlia molto paziente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *