Il vino “veritas”

Due eventi uno a Fossano (CN) e l’altro a Bolzano, per conoscere e vivere una delle gioie della tavola: il vino

Il vino “veritas” dicevano i latini e forse tutti i torti non l’avevano. Nel dubbio vi segnalo due eventi dedicati proprio a “Lui” l’ospite di molte tavole italiane. I due eventi si possono vivere ovviamente con il camper.

Vinopoli – La Città Del Vino & Street Food di altissima qualità
Si svolge il 17/18/19 Marzo in Piazza Castello a Fossano (CN). L’ingresso è gratuito per una tre giorni di tanto vino e cibo, all’insegna del divertimento, dello spettacolo e del made in Italy. Troverete 60 aziende vinicole italiane con tantissime specialità e qualità di vini e 30 Truck/Stand per soddisfare il palato. Per degustare il VINO bisognerà munirsi di scontrino da fare alle casse centrali e dopo potrete scegliere il vino che preferite che sarà servito e consigliato dai . Sarete muniti di BICCHIERE e PORTA BICCHIERE che saranno REGALATI a tutti coloro che assaggeranno il vino. E ora veniamo al costo:
– 1 bacco di vino 2,00 €
– 7 bacchi di vino 10,00 € ( 1 bacco serve per il bicchiere , i 6 restanti per la scelta dei vini )
Per la ZONA STREET FOOD, saranno presenti 30 tra i migliori truck e stand presenti in Italia con prelibatezze nazionali ed internazionali come PANE CA MEUSA, STIGGHIOLA, TRAPIZZINO, LAMPREDOTTO, BOMBETTA PUGLIESE, GNOCCO FRITTO, PRETZEL , FRITTO ASCOLANO, TIGELLA, PIADINE, PORCHETTA, ARROSTICINI & PANNOCCHIE, HAMBURGER DI FASSONE, FARINATA, BBQ TEXANO, CARNE ARGENTINA E BRASILIANA, DOLCERIA SICILIANA E NAPOLETANA.
Ecco le date e gli orari:
Venerdì 17 Marzo 18:00 – 00:00
Sabato 18 Marzo 12,00 – 00:00
Domenica 19 Marzo 12,00 – 00,00
Per maggiori informazioni :
346 5775960
011 19030503
011 5360971

Per sostare: area sosta non attrezzata, all’interno dell’agriturismo Orto del Pian Bosco. Qui i tre titolari, Andrea, Irene e Manuela coltivano ortaggi e frutta di stagione utilizzando il metodo dell’agricoltura biologica.

Festa dei Vini
Da giovedi 16 a sabato 18 MARZO a Bolzano si svolgerà la Mostra Vini Bolzano. Si tratta di tre giorni di incontri, durante i quali si celebrerà i grandi vini di Bolzano, con un susseguirsi di degustazioni guidate, di laboratori Slow Food che saranno l’occasione per conoscere tante preziosità della tradizione gastronomica altoatesina.
L’appuntamento è da giovedì 16 marzo, con inaugurazione alle 17 a Castel Mareccio. La Mostra si rivolge soprattutto al grande pubblico, al turista
curioso, a chi ama il piacere del buon bere. L’ambiente nel quale sarà accolta la Mostra vini di Bolzano è quanto di più fastoso si possa immaginare ed è tra i luoghi simbolo della storia cittadina: Castel Mareccio è un maniero che ha quasi mille anni, è a dieci minuti a piedi da piazza Walther a metà della passeggiata lungo Talvera e spicca nella suggestiva geometria di un vigneto di Lagrein, uno dei vitigni autoctoni dell’Alto Adige e padre di splendide etichette. Per maggiori informazioni:
Azienda di Soggiorno e Turismo Bolzano
tel. 0471 307 000
info@bolzano-bozen.it

Per sostare: Area comunale attrezzata sosta camperweb in Via Maso della Pieve, zona cimitero a fianco del distributore Esso. Per maggiori informazioni: http://www.camperclub-bz.com/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *