Salone dell’Auto a Torino

Dal 7 all’11 giugno 2017 a Torino si svolge il Salone dell’Auto. Confermati orario prolungato fino alle 24 e ingresso gratuito per il pubblico

Al via da oggi alla terza edizione del Salone dell’Auto di Torino. Nella splendida cornice del Parco del Valentino in riva al Po, un vero e proprio Salone dell’Auto diffuso, che coinvolge tutta la città. Al Cortile del Castello si celebreranno i 70 anni di Ferrari, il 70° anniversario della Polizia e i 90 anni di Volvo mentre da piazza Vittorio Veneto partirà il Gran Premio Parco Valentino, con sfilata di supercar, motorsport, prototipi, one-off e auto elettriche. La parte dinamica del Salone dell’auto Parco Valentino, organizzata in collaborazione con ACI, si svolgerà sabato 10 giugno. Motorsport, supercar, prototipi, one-off e modelli attualmente disponibili di auto a guida assistita, elettriche e ibride plug in sfileranno in un percorso di 18 chilometri che attraverserà Torino con partenza da piazza Vittorio Veneto e arrivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Ricchissimo il programma eventi che si svolgerà nella maggiori piazze del capoluogo piemontese. Per maggiori informazioni e programma dettagliato: https://www.parcovalentino.com/

Dove sostare:

Camping Bella Torino , situato appena fuori dalla città gode di una posizione tranquilla, ma soprattutto strategica per visitare sia il capoluogo torinese sia la Val di Susa. Resta costantemente aperto dal marzo a settembre. Il campeggio offre servizio di navetta e la città di Torino è collegata con un autobus. Le piazzole sono molto ampie e i servizi igienici di nuova costruzione sono mantenuti perfettamente.

Area attrezzata Caio Mario. situata tra corso Agnelli e corso Unione Sovietica, nella parte sud della città e facilmente raggiungibile dalla tangenziale (coordinate GPS 45°01’43.8″N 7°38’21.9″E). Sono disponibili 57 posti in ampie piazzole con ingresso e uscita su corso Agnelli. Non sono ammesse le auto con roulotte. E’ presente un camper service di ultima generazione per carico e scarico acque e le piazzole sono attrezzate con colonnine per l’elettricità. Il locale ristoro è dotato di distributori automatici di bevande e altri prodotti alimentari ed è riscaldato per l’inverno. Su tutta l’area è disponibile la connessione WI-FI gratuita.

Area attrezzata Sosta del Re, situata a pochi metri dall’entrata del Parco La Mandria ed a 700 mt dal centro di Druento, è servita con un autobus che raggiunge il cuore di Torino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *