Festa dello sport a Sirmione (Bs)

Si chiama Festa dello Sport 2017 e si svolgerà da venerdì 9 a lunedì 12 giugno sul Lago di Garda a Sirmione. Tornei, gare, giochi sportivi e ospiti d’eccezione.

Organizzata dal Comune di Sirmione, la seconda edizione della Festa dello Sport in collaborazione con le associazioni sportive del territorio, sarà un evento dedicato a tutta la famiglia. Ospiti della manifestazione saranno atleti del calibro di Andrea Cassarà oro olimpico Atene 2004 e Londra 2012, Cristian Savani, campione di volley e medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012, Giovanni Sartori, calciatore professionista dal 1975 al 1989, Direttore Sportivo dell’Atalanta, Tullio Gritti, ex bomber del Brescia Calcio e allenatore in seconda dell’Atalanta, Piero Trainini e Walter Frisoni, nomi intramontabili nel mondo del calcio. Il programma inizia venerdì 9 giugno con l’apertura degli stand gastronomici, il saggio di latin dance e un dj set Bailante. Il giorno dopo, sabato 10 giugno, i più giovani saranno coinvolti in tornei e “giochi sportivi”: dovranno destreggiarsi in diverse attività, totalizzando un punteggio finale basato sui risultati conseguiti in ogni disciplina. I partecipanti verranno successivamente premiati durante la serata di lunedì con un diploma, una maglietta “Atleta dell’Anno” e un coupon del valore di 50 euro da spendere per l’iscrizione ad una delle società sportive sirmionesi partecipanti alla festa. Infine, domenica 11 giugno si parte alle 10:30 con tanti tornei e si conclude in tarda serata tra esibizioni di Zumba ed esibizioni musicali a tema latino. Si concluderà lunedì 12 giugno con le premiazioni dei piccoli Atleti dell’Anno e l’esibizione dello showman bresciano doc Piergiorgio Cinelli.

Dove sostare: due strutture vi segnalo. Entrambe comode dal punto di vista logistico, si differenziano per lo spirito con cui volete vivere la vacanza e per i servizi che desiderate.

Gardagricamper, sorge all’interno di un vivaio e si trova a Desenzano sul Garda (Bs) ed è completamente attrezzata di energia elettrica, scarico carico, wi-fi, locale lavanderia con lavatrici e asciugatrici e piscina.

Camping San Francesco: ubicato a Desenzano sul Garda è una splendida struttura ricca di servizi (market, bar, ristorante, piscina, campi da gioco e spiaggia privata), ideale sia per chi possiede il camper, la caravan e sia la tenda. Si possono affittare bungalow o case mobili oltre alle biciclette.

Credits: www.visitgarda.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *