Countryman e Autohome: la Mini delle vacanze

Per tutti in gergo è la “maggiolina“, prodotta dall’italiana Autohome, la tenda che si monta sull’auto e che grazie alla partnership con Mini è nata la “Countryman per le vacanze”

Unite due miti, la Mini e la Maggiolina e ottenere qualcosa che va oltre le mode: una Mini versione vacanza. Nello specifico grazie alla partnership siglata con l’italiana Autohome, leader mondiale del settore delle tende da campeggio per auto, che ha realizzato uno specifico modello apposta per la la Countryman. Infatti tra gli optional ufficiali per la vettura è disponibile la soluzione che in un baleno trasforma l’auto in una confortevole alcova in grado di accogliere comodamente due persone. Abbandonate le litigate o le scene comiche di montaggio della tenda: basta togliere i ganci di sicurezza et voilà la roof tent si erge sul tetto in un baleno grazie al sistema Suspa con quattro molle a gas in dotazione. La tenda è montata sul tetto dell’auto e quando è chiusa assomiglia molto ai comuni portabagagli in materiale plastico anche se in questo caso i gusci sono in fibra di vetro, e fungono da pavimento e tetto (coibentato) della tenda.
Il materiale utilizzato per la tenda è invece il tessuto Airtex capace di garantire impermeabilità, leggerezza, resistenza allo strappo e traspirazione con trasmissione del calore e della condensa verso l’esterno pari a 4400 g/giorno. Completano la dotazione il materasso ad alta densità indeformabile con cuscini, (entrambi con fodere in cotone), una lampada touch a led della Osram ricaricabile, e la scaletta retrattile in alluminio per l’accesso alla tenda in sicurezza. Ecco le misure: base rettangolare di 210 x 130 centimetri per un’altezza di 94 centimetri. All’interno sono presenti reti e tasche portaoggetti mentre l’areazione è garantita da due porte con fasce interne sigillanti e due finestre con apertura graduata con zip ad arco e protezioni pioggia, tutte protette da efficaci zanzariere a maglia fitta. Il costo? Euro 2.836,93 euro sono necessari per l’acquisto della Autohome roof tent.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *