Terme di Saint Vincent (AO)

Considerata la perla della Valle per via della presenza del Casinò, Saint Vincent offre in realtà anche un risvolto termale e di benessere davvero invidiabile.

Le Terme di Saint Vicent, hanno origine nel 1770 quando fu scoperta la fonte minerale di Saint Vincent che fu chiamata Fons Salutis in considerazione delle proprietà curative della sua acqua. Assunta come bevanda a digiuno (cura idropinica) l’acqua di Saint Vincent svolse sin dall’inizio un’azione equilibratrice e regolatrice dell’apparato digerente e le cure inalatorie venivano somministrate per le infiammazioni croniche delle vie aeree. Oggi il centro di cura originario è stato integrato con un moderno centro benessere che offre molti spunti per prendersi cura di sé. Oltre alle terme ci sono vasche con idromassaggi, percorsi vascolari, tre saune (finlandese, soft e mediterranea), un bagno di vapore, le docce breeze e emozionali, la cascata di ghiaccio e l’area relax con tisaneria e solarium dotato di tre jacuzzi. Se poi volete esagerare, ci sono una vasta scelta di trattamenti che vanno dalla massoterapia, ai trattamenti estetici.

Dove fermarsi con il camper: Area camper comunale a Chatillon località Perolles e-mail areacamper.chatillon@gmail.com, vicino al centro storico, su asfalto compresa di carico/scarico, corrente elettrica a consumo. Saint Vincent a due chilometri è possibile raggiungerla sia a piedi, a chi piace camminare, con navetta o in bicicletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *