Museo Egizio a Torino: il più apprezzato in Italia, dai viaggiatori di tutto il mondo

Secondo le recensioni pubblicate su Tripadvisor, il museo Egizio di Torino è il museo più amato d’Italia

E’ il Museo Egizio di Torino quello più apprezzato dai viaggiatori di tutto il mondo in Italia e il nono a livello europeo secondo le recensioni di Tripadvisor.

Si tratta del “Travelers’ Choice Musei 2017” che attraverso un algoritmo, che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni per i musei di tutto il mondo, ha prodotto il podio del il rinnovato Egizio di Torino. E’ lui che domina la classifica dei musei italiani più apprezzati, superando gli Uffizi a Firenze che si piazzano in seconda posizione e sempre Torino, riempie la classifica con Museo Nazionale del Cinema all’interno della Mole Antonellina (settimo posto) e il Museo Nazionale dell’Automobile al nono posto

I Musei vincitori dei premi Travelers’ Choice Musei, evidentemente  hanno saputo conquistare il pubblico sotto ogni punto di vista, non ultimo quello organizzativo.

Se volete visitarli ecco due punti dove sostare con il camper:

Camping Bella Torino , situato appena fuori dalla città gode di una posizione tranquilla, ma soprattutto strategica per visitare sia il capoluogo torinese sia la Val di Susa. Non a caso con l’arrivo della neve e in vista delle festività, il campeggio è aperto (ad esempio il prossimo ponte dell’Immacolata). Resta costantemente aperto dal marzo a settembre. Il campeggio offre servizio di navetta e la città di Torino è collegata con un autobus. Le piazzole sono molto ampie e i servizi igienici di nuova costruzione sono mantenuti perfettamente.

2) Area Attrezzata Grinto: si trova nella zona sud della cittá, alle porte del Parco delle Vallere, sulla riva del fiume Po. Comodo per raggiungere la città attraverso la ciclabile e i servizi pubblici. L’Area è completamente attrezzata: carico / scarico e energia elettrica ed è in grado di ospitare tende e caravan, oltre al camper

Un commento su “Museo Egizio a Torino: il più apprezzato in Italia, dai viaggiatori di tutto il mondo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *