Un sosta tra le porcellane del Re

LA merenda nella Frutteria di Palazzo Reale a Torino.

Ve ne avevo già parlato QUI della Merenda Reale che si può vivere a Torino, ma c’è un luogo che merita di essere visitato anche solo per un caffè o perchè no per un pasto. Si tratta della Frutteria, ovveri gli antichi locali del Palazzo Reale di Torino, un tempo adibiti a Regia Frutteria. Oggi il luogo ospita il Caffè Reale, un elegante e raffinato punto di ristoro per chi visita i Giardini Reali e Palazzo Reale. La Regia Frutteria era il luogo dove venivano conservate le porcellane e l’argenteria del Palazzo e così ancora oggi, nelle vetrine che arredano le tre sale, sono esposti argenti e porcellane della ricchissima dotazione del Palazzo. Io ve la consiglio per sentirvi avvolti da una settecentesca aria di corte, in un luogo perfetto per sorseggiare cioccolata calda e assaporare la pasticceria mignon tipica torinese.

Credits: www.http://turineisa.blogspot.it

Dove sostare a Torino:

Camping Bella Torino , situato appena fuori dalla città gode di una posizione tranquilla, ma soprattutto strategica per visitare sia il capoluogo torinese sia la Val di Susa.
Non a caso con l’arrivo della neve e in vista delle festività, il campeggio è aperto (ad esempio il prossimo ponte dell’Immacolata). Resta costantemente aperto dal marzo a settembre. Il campeggio offre servizio di navetta e la città di Torino è collegata con un autobus. Le piazzole sono molto ampie e i servizi igienici di nuova costruzione sono mantenuti perfettamente.

Area attrezzata  Grinto: si trova nella zona sud della cittá, alle porte del Parco delle Vallere, sulla riva del fiume Po. Il centro di Torino si raggiunge facilmente attraverso la ciclabile che costeggia il fiume e i servizi pubblici. L’Area è attrezzata di carico/scarico e energia elettrica ed è in grado di ospitare non solo i camper, ma anche le tende e caravan.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *