A guardar le stelle in Maremma

L’Osservatorio Astronomico di Roselle (Gr) è un luogo dove ammirare con il naso all’insù le stelle in una cornice particolare: la Maremma

Si chiama A.M.S.A.  ed è l’associazione di astrofili (amanti delle stelle) che opera nel territorio grossetano. L’obiettivo dell’associazione è di promuovere e divulgare l’Astronomia. Organizza inoltre moltissime serate osservative pubbliche e vengono organizzati a cadenza semestrale vari corsi: Astronomia di base, Astronomia Avanzata, Astronomia pratica e con l’utilizzo dei telescopi, Meteorologia e Climatologia, Astrofisica e Cosmologia.  Vi consiglio di farci una sosta perchè l’Osservatorio Astronomico rimane aperto al pubblico tutti i venerdi’ sera dalle ore 21:30 alle 23:30 ed oltre, fatta eccezione in caso di feste nazionali o locali. All’interno trovate un ampio giardino, dal quale e’ possibile osservare le costellazioni e la via lattea in totale tranquillità. L’accesso è possibile anche anche alle persone diversamente abili. Per maggiori informazioni: amsa.grosseto@gmail.com oppure su Facebook o telefonando al numero: 0564 402091 (solo il venerdì sera).

Dove sostare:

Area sosta L’Orticillo,Località le Pinete, Frazione di Riotorto, Comune di Piombino (LI) ITALIA: aperta tutto l’anno, dispone di 25 piazzole attrezzate e carico e scarico delle acque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *