Tarvisio sulla neve senza sci.

Bob su rotaia, slitte trainate da cavalli e da cani, per vivere un weekend diverso sulla neve.

Tre occasioni per diversi sulla neve senza sci, perchè chi non scia diciamolo apertamente sulla neve si annoia. Così ho pensato a tre attività divertenti da vivere con tutta la famiglia nel Tarvisio (Friuli Venezia Giulia), ovvero l’angono più a est dell’Italia.

  1. Il bob su rotaia
    Non solo in inverno, ma anche in estate, il bob su rotaia del parco giochi della Piana dell’Angelo è una vera fonte di emozioni adrenaliniche: 880 metri di lunghezza, con 665 di discesa, 215 di risalita e un dislivello di 73 metri. Il percorso ha una serie di curve con diverse pendenze e raggi, un loop (anello chiuso con curva a 360°) e una serie di woops e dossi, tutti da vivere in piena sicurezza perchè gli slittini a due posti scorrono su rotaie antideragliamento.
    Per ulteriori informazioni:
    PromoTurismoFVG
    Polo di Tarvisio
    tel. +39 0428 653915
    tarvisio@promoturismo.fvg.it
  2. Gita in carrozza trainata da cavalli. Se vi sentite un po’ principesse, oppure volete coinvolgere tutta la famiglia sulla neve, a Sauris, una delle perle delle Alpi Carniche è possibile prenotare il giro in carrozza lungo per vivere la natura incontaminata che circonda un borgo d’altri tempi. Per maggiori informazioni: Infopoint Sauris Terminal,  Sauris di Sotto (UD) Tel.:043386076 info.sauris@cmcarnia.regione.fvg.it
  3. Slitta trainata dai cani. Nella piana soleggiata di Fusine si sono ben 14 Km di pista dove vivere lo Sleddog. La pista non gestita adibita allo Sleddog è praticata anche da fondisti, è quindi possibile incontrare sul percorso anche sciatori fondisti.  Per maggiori informazioni: Ufficio Turistico di Tarvisio
    Via Roma, 14 Tarvisio (Ud) Tel. 0428 2135
    info.tarvisio@promoturismo.fvg.it

    Dove fermarsi con il camper:

  • Area sosta comunale: via Armando Diaz 21 a Tarvisio  (UD)
    GPS 46,504518N; 13,571328E
    GPS 46°30’16”N,13°34’16”E
  • Sulla piana di Fusine, vicinissima al confine con la Slovenia, si trova l’area Camper Fusine ed è aperta tutto l’anno. A due passi dalla ciclabile, a 2 km dai Laghi di Fusine e nei pressi della vecchia stazione ferroviaria. Carico e scarico delle acque (sia chiare che nere) e la fornitura di energia elettrica.Al suo interno si trovano 32 piazzole e per chi soggiorna nell’area camper c’è la disponibilità dell’uso gratuito di 6 bici di cui una con pedalata assistita. L’area di sosta è convenzionata con la Locanda Mandi dove si può mangiare, bere e a richiesta utilizzare le docce. Nei mesi estivi è possibile farsi portare beni prima necessità prenotandoli il giorno prima. Gli animali sono i benvenuti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *