Il Limone in festa a Mentone

Come ogni anno, a Mentone in Costa Azzurra, dal 17 febbraio al 4 marzo 2018, si festeggia il Limone.

Mentone è la prima località francese dopo il confine con la Liguria. La porta di accesso per la Costa Azzurra che dal 17 febbraio al 4 marzo si colora di “giallo” per la Festa del Limone. E’ un appuntamento fisso in cui si festeggia il Limone e per 85a edizione della Fête du Citron in tema è BOLLYWOOD.  La celebre industria del cinema indiano di stanza a Bombay e i cui film realizzati in lingua hindi cantano e ballano a ritmo della gioia della vita è il tema portante dell’evento che vestirà la città con decori monumentali, parterre di fiori colorati, un bestiario favoloso grazie alla mitologia indiana. Tanti appuntamenti con danze e canti e attrazioni da scoprire, che arriveranno al culmine con la festa Holi party (festival dei colori).  Si inizia sabato 17, con l’Esposizione dei motivi di agrumi nel giardino Biovès, per proseguire la sera con una passeggiata nei Giardini di Luce . Infine non mancheranno le celebri sfilate, i “Corsos”: Sfilata dei frutti d’oro (domenica 18, 25 febbraio e 4 marzo 2018 alle 14.30) e le Sfilate notturne, seguiti da fuochi d’artificio (giovedì 22 febbraio e il 1°marzo alle 21:00). L’ingresso è a pagamento (3€ bambini fino a 10 anni, 5€ a partire da 11 anni e adulti) ed una t-shirt, un paio di occhiali da sole e sacchetti di polvere saranno consegnati con il biglietto d’ingresso.

Per maggiori informazioni e programma dell’evento: https://www.fete-du-citron.com/programma-della-festa-del-limone/?lang=it

Dove sostate con il camper: Camper Park Nervia a 1 km dal confine di Ventimiglia vi consiglio l’area attrezzata Camper Park Nervia che è logisticamente estremamente comoda per raggiungere la stazione di Ventimiglia e prendere il treno per Mentone. Vi sconsiglio di cercare sosta a Mentone città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *