Eco-San Valentino in camper e non solo

Tra qualche giorno sarà il 14 febbraio la Festa degli Innamorati. Ecco cinque eco-consigli per un san valentino ecologico.

Pensando a un San Valentino ecologico, ho individuato cinque consigli ecologici, grazie a Greenpeace. Siete pronti? Seguitemi

  1. Una doccia in due: si avete capito bene. Fate la doccia insieme, risparmierete acqua e un’esplosione di passione. In camper sicuramente sarete stretti, ma si sa che più l’ambiente è stretto e più è intimo.
  2. Accendete una candela o un fuoco dove sia possibile e spegnete la luce. Risparmierete l’energia elettrica e non inquinerete per produrla inoltre rendete la vostra atmosfera ancora più romantica
  3. Cena biologica e con prodotti a km0. Insomma i pesticidi non sono i benvenuti ad una cena romantica, mentre cibi afrodisiaci come peperoncino, zenzero, mandorle e asparagi metteteli in tavola.
  4. Attenzione a non scivolare, sul petrolio. Se vuoi che vada tutto liscio, leggi bene l’etichetta e scegli un lubrificante naturale. Evita quelli oleosi come la vaselina (petrolato), gelatina ottenuta dal petrolio per raffinazione. Non vanno d’accordo con i preservativi e neanche con la natura.
  5. E infine apparecchia la tavola con i patti di ceramica e i bicchieri di vetro. Lascia da parte la plastica, perchè l’eleganza e la naturalezza del vetro e della ceramica sapranno conquistarla.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *