Eventi in ItaliaSanremo e la "classicissima"

Sanremo e la “classicissima”

-

Appena concluso il Festival, Sanremo di riempie di due ruote a pedali per la quarta edizione della Granfondo classicissima Sanremo-Sanremo.

2016 – Granfondo Sanremo Sanremo

Si terrà il prossimo 18 Marzo la quarta edizione della Granfondo Sanremo–Sanremo cosidetta “La Classicissima” che si svolgerà quest’anno dopo il giorno dopo il passaggio dei professionisti della Milano-Sanremo. Per il 2018 ci saranno due tracciati: il percorso lungo di 115 Km, per un dislivello complessivo di 1850 metri, e quello medio di 80 Km, con un dislivello di 1000 metri. La partenza di entrambe le gare sarà alle ore 9 in piazza Cesare Battisti.
Dopo una prima parte congiunta che porterà i partecipanti prima ad Ospedaletti, Bordighera e Camporosso, e poi in val Nervia (Dolceacqua, Isolabona e Apricale) ed in valle Argentina (Vignai, Badalucco e Taggia), i percorsi si divideranno con il medio che si dirigerà subito verso Poggio, mentre quello lungo proseguirà per Cipressa (altra salita mitica della Milano – Sanremo) dopo aver oltrepassato Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, San Lorenzo al Mare,Terzorio, Pompeiana, Castellaro e infine Poggio. Sarà un’occasione per vivere gli angoli più suggestivi dell’entroterra ligure. Ad ogni partecipante sarà offerto un pacco gara con prodotti del territorio e specifici per lo sport. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale della manifestazione. Fino al 28 Febbraio ci si potrà iscrivere con la tariffa agevolata di 35 euro. Dal 1 al 14 Marzo la quota on line sarà invece di 45 euro, mentre le ultime iscrizioni sul posto (50 euro) sono previste il 17 Marzo al Palafiori.

Per sostare con il camper vi suggerisco Camper Park Nervia a Camporosso ideale perchè completamente attrezzata e la manifestazione nel tratto Camporosso-Dolceacqua, passa proprio davanti all’ingresso.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

LIBERAMENTE IN CAMPER A TEMPO LIBERO 25-28 aprile

Dal 25 al 28 aprile Tempo Libero a Bolzano: un gemellaggio tra Liberamente in camper e Camper Infinity APP Non...

Michelin: aprile 2024 doppio vantaggio sui pneumatici CrossClimate Camping e Agilis CrossClimate

Dal 1 al 30 aprile se siete #amicidicristiano avete due vantaggi se acquistate pneumatici Michelin Se siete #amicidicristiano dal 1...

Area Camper “Il serchio”: Lucca tutto l’anno

Il Serchio: una sosta camper e caravan aperta tutto l'anno (fatta eccezione di febbraio) e ideale per visitare Lucca. L'Area...

Stop’n Go: assistenza a 360 gradi per camper e caravan

Stop'n Go un'officina dove trovare l'assistenza per ogni problema per il camper e caravan Non solo l'auto o il camper...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Camping La Grolla: la Val d’Aosta tutto l’anno

Aperto tutto l'anno il Camping La Grolla è la meta ideale per una vacanza in Val d'Aosta. Se volete trascorrere...

Batteria supplementare ALLPOWER

Si chiamano Power Bank, ma per me è la batteria supplementare: vi racconto la esperienza con ALL POWER e...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te