La festa degli sport da strada a Torino

Si chiama “On the road 2018 ”  rassegna sportiva per gli sport da strada a Torino dal 19 maggio al 21 ottobre. Seguitemi

Frisbee, ruota di Rhon, street boulder, longboard, pattini in linea, skateboard se non conoscete questi termini, segnatevi in agenda uno dei prossimi eventi, dedicati proprio agli sport da strada. Diverse manifestazioni a Torino, organizzate dal “Comitato permanente Events Five” con il sostegno del Servizio Politiche Giovanili e dell’Area Sport e Tempo Libero.On the Road 2018” è una rassegna sportiva nata per diffondere la conoscenza degli sport di strada, promossa dalle associazioni di giovani atleti che si sono costituite nel Comitato Events Five. Gli sport di strada ( di cui io con i roller ne sono un fautore dall’età di 6 anni, frisbee l’ho consumato in anni di campeggio davanti alla tenda dei miei!), oltre ad essere una completa pratica sportiva, sono anche espressioni di una cultura giovanile diffusa. L’obiettivo è quello di integrare diverse culture e etnie di giovani che appunto arrivano dalle diverse associazioni. Il primo appuntamento il 19 maggio al Parco Cavalieri di Vittorio Veneto, di fronte allo Stadio Olimpico. Sarà un’occasione aperta a tutti per conoscere e avvicinarsi a queste discipline atletiche. I principali sport di strada praticati: skateboarding, pattini in linea, longboard, skyline, ruota di rhon e tessuti, frisbee, arrampicata sportiva, gara di mountain bike per le strade del centro e della collina torinese. Le successive date saranno il 23 giugno alle Vallette; 15 e 16 settembre in piazza Castello, via Roma, viale Partigiani e dintorni; il 30 settembre ai Giardini Madre Teresa di Calcutta; il 21 ottobre ai giardini San Paolo.

Dove sostare con il camper? Due aree camping completamente attrezzate vi suggerisco. Area Camping Grinto Moncalieri (To) e Area Camping Bella Torino (Pianezza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *