Brindisi a corte, per scoprire le residenze Savoia

Si chiamano “brindisi a corte” gli appuntamenti per andare alla scoperta delle residenze reali di casa Savoia a Torino. Avete tempo sino al 28 ottobre. Scoprite dove.

“Brindisi a corte” sono una serie di appuntamenti che vi consiglio per scoprire le residenze reali attraverso visite guidate teatrali e una ricostruzione storica. Un’occasione per conoscere con degustazioni di vini, prodotti gastronomici e antiche ricette, le residenze sabaude del territorio provinciale torinese.  Avete tempo sino al 28 ottobre per scoprire, tra vigneti e ambienti aulici la vita domestica dei Savoia. Il prossimo appuntamento e a Villa della Regina domenica 27 maggio, domenica 3 giugno alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, sabato 16 giugno alla Reggia di Venaria Reale (nell’ambito del Bocuse d’or Europe Off 2018), domenica 15 luglio negli appartamenti reali del Castello della Mandria, domenica 16 settembre nella Villa della Regina, domenica 14 ottobre al Castello Ducale di Agliè e infine domenica 28 ottobre al castello di Santena. La quota di partecipazione alle visite guidate con degustazione è di 25 Euro per gli adulti, 20 per i possessori dell’Abbonamento Musei o della tessera Royal del circuito delle Residenze Reali, 10 per i bambini dai 6 ai 12 anni, 5 per i bambini sotto i sei anni. Nel prezzo del biglietto è compreso ingresso alle Residenze Reali; il trasporto in autobus da e verso la residenza, con guida turistica a bordo del bus per l’illustrazione del percorso e l’introduzione alla residenza visitata; la rappresentazione teatrale tematica e la visita al bene culturale curata dall’associazione “Teatro e Società”; la degustazione di vini e prodotti tipici. 

Dove sostare con il camper? Area camper Bella Torino  comoda per la Reggia di Venaria e Area Camping Grinto comoda per il centro città

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *