Noleggiare un VAN: perchè e dove

Sono in fenomeno del momento, quelli che stanno trainando le vendite. Non c’è Marchio che a listino non ne abbia almeno uno. Di chi parlo? Del VAN, quando il furgone si veste da camper. Ecco dove noleggiarli in Italia

Il noleggio del camper spesso è l’antefatto all’acquisto oppure all’odio verso questo tipo di vacanza. Nel sito Noleggiare un camper e in questo articolo vi ho già indicato qualche suggerimento su come scegliere i compagni di viaggio. Una volta identificato i compagni, il passaggio successivo è il camper. C’è un fenomeno che ha dato un’iniezione di vendite e di fiducia al mercato e si chiama VAN, oppure Furgonato o ancora come da corretta dizione “camper puro“.

Affascina per le dimensioni contenute, l’estetica più accattivante (le colorazioni sono davvero divertenti) e la dinamicità che trasmettere a vista. Se poi a tutto ciò ci aggiungi che davanti ad un incidente ti senti più sicuro e che il costo iniziale a volte è più contenuto di un camper classico, il gioco è fatto. Ricordate che comunque siete su un veicolo commerciale non su un’auto: stabilità, ripresa e dimensioni sono differenti. Personalmente per un noleggio breve, trovo il VAN la soluzione migliore, perchè ti porti dietro poche cose e quindi non necessiti di ampi spazi di stivaggio e se non sei pratico con le “dimensioni” di un camper, ti senti più a tuo agio nelle manovre. Dal punto di vista del noleggio, non tutti i concessionari, però offrono un Van, quindi vi suggerisco quelli che ho trovato in rete.

http://www.fustinonisport.it/offerte-speciali-noleggio-camper/

http://www.camperventure.it/#!projects/speedy-1.html

https://www.bonometti.it/ita/noleggio-camper-roulotte-caravan

http://www.nordaffari.com/page/noleggio-camper

Noleggio

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *