Il Presepe in Camper

Dove comprare le vere statuette per il Presepe? Quali personaggi sono più in voga e dove la tradizione è più sentita? Seguitemi in due tappe icone del nostro Bel Paese.

Scordatevi le statuette di plastica con le espressioni da pesce lesso, le pecore gialle che puzzano di petrolio e il muschio finto. Con queste due tappe vi porto a scoprire i luoghi dove la tradizione per il Presepe è molto sentita e dove i possono comprare i migliori componenti per il proprio presepe.

Via San Gregorio Armeno a Napoli è la celebre strada degli artigiani del presepe, famosa in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe artigiane dedicate all’arte presepiale. La via e le botteghe possono essere visitate durante tutto l’anno ed il visitatore in modo che in qualsiasi momento ci si senta trasportati nella magica atmosfera natalizia. Per ogni famiglia napoletana, il Natale a Napoli è  anche una visita “a San Gregorio Armeno”: una tappa obbligatoria prima di intraprendere la realizzazione o incremento del proprio presepe.

Dove sostare il camper: Sosta camper Parco dei Camaldoni Via Comunale Guantai Ad Orsolone, 121, 80131 Napoli

Il Mercato di Natale di Condofuri Marina che si svolge dall’7 al 9 dicembre. Giunto alla settima edizione il Mercatino di Natale dell’Area Grecanica. Quello che tuttavia caratterizza la fiera grecanica è che si rivolge per lo più ad artigiani ed hobbisti del settore merceologico natalizio, nonché di quello eno-gastronomico tipico dell’area del basso conio reggino, con prodotti di sicura eccellenza e genuinità, tanto da essere inserito tra i migliori mercatini di Natale a Km zero d’Italia.

Credits: Napoli vista attraverso gli scatti fotografici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *