Aree di Sosta e CampeggiApp e Siti per campeggiatori

App e Siti per campeggiatori

-

Sono veramente tanti i siti dedicati ai campeggiatori, le APP per trovare strutture o parcheggi dove sostare con il camper o la caravan. Qui li riassumo e vi racconto cosa trovarci

Travel Blogger: sono coloro che sperimentano per primi viaggi, itinerari, accessori, prodotti e ovviamente strutture

Due per tre fa cinque:Blog di viaggi in camper, racconti di viaggi con bambini, avventure in montagna, en plein air, trekking e on the road.

Giro per campeggi: un sito che segnala gratuitamente campeggi, villaggi turistici, aree attrezzate camper, aree di sosta Camper e camper service in Italia. Ogni struttura è provata e descritta in prima persona così come i consigli e gli itinerari.

Allemandich Fabio e Chiara, marito e moglie a bordo del loro camper Merlino, raccontano con passione viaggi e turismo “slow” .

Camperdiem: Sara, Giorgio e la piccola principessa, vi accompagnano a scoprire la nostra Bell’Italia con soste e itinerari dedicati alla famiglia. Ah e come dimenticare i consigli tecnici su accessori e ricambi per il camper e i due amici pelosi, che dettano legge ad ogni sosta.

 Veneto for Kids, invece è il contenitore dove scoprire il Veneto con il bimbi al seguito. Itinerari e mete dedicati ai piccoli e alle famiglie

Qua e la in camper: due anni di viaggi, mete, itinerari il tutta Europa descritti da Greta, percorsi da Davide, ma soprattutto fatti in compagnia di Mela e Paco, due setter inglesi.

Le guide di Vivicamper: un portale dedicato esclusivamente alle mete e ai viaggi in camper non solo in Europa, ma anche il altri Continenti. Un pratico strumento anche cartaceo, dove trovare tutte le informazioni per organizzare un viaggio.

Piattaforme e portali dedicate al tempo libero e vacanze in campeggio  e al glamping, con camper, caravan, tende e carrelli tenda

Golden Camping: un portale dedicato al campeggio come esperienza di alta qualità, ovvero il Glamping. Trovate anche molte informazioni su prodotti e accessori.

Il trittico Genius Camping: la chiocciolina in vacanza. E’ uno dei più giovani prodotti on line per conoscere, vivere e promuovere il turismo itinerante.  Trovate il portale, il network e la piattaforma.

Greening è una piattaforma dedicata agli amanti del viaggiare all’aria aperta dove poter trovare e prenotare  servizi utili a migliorare la propria vacanza e spazi privati per sostare e campeggiare, come giardini o terreni, messi a disposizione dagli abitanti locali

Garden Sharing: è l’Airbnb del campeggio solo che al posto delle stanze e degli appartamenti in affitto su gardensharing.it si trovano giardini e spazi all’aperto che privati – i Gardensharer – mettono a disposizione dei viaggiatori.

Caravan Trips il portale che permette di esplorare il mondo della caravan in ogni sua forma. Viaggi, mete e itinerari dedicati a lei: la caravan.

 

I Fulltimer: vivono 365 gg all’anno in camper e ci raccontano come e dove fermarsi, quali problemi quotidiani si hanno ad affrontare una scelta di vita così radicale.

Yari Ghidone: più di un’anno di vita camper, tra paesaggi mozzafiato documentati da video e fotografie di altissima qualità e tutti rigorosamente in sosta libera

Civico Zero: molti consigli per la vita in camper. Cucina, economia domestica in camper, piccola manutenzione raccontata da Fabrizio e da Monica.

Orme sul mondo: Pier e Amelie, due viaggiatori oltre i confini italiani che sostano solo e rigorosamente in sosta libera. Tanti itinerari, fotografie e suggerimenti per affrontare un viaggio.

Social Network:

In camper con Gusto: Perché un viaggio non è un viaggio senza un po’ di ….Gusto! Tutto quello che volete sapere della buona tavola in camper. Mete e itinerari gastronomici di tutta Italia.

Noleggiare un camper: tutto quello che c’è da sapere prima, durante e dopo il noleggio di un camper. I consigli su come affrontare il “primo noleggio” e come scegliere il veicolo e le meta.

APP dedicate alla sosta : si scaricano nel cellulare e tornano utili per sostare.

CamperInfinity: l’APP a prova del Bubris

Park4Nigh e Campercontac: due APP dove trovate soste libere e quelle organizzate in tutta Europa.Si possono lasciare recensioni e suggerimenti per nuove soste e nuove strutture.

AriAPP: un’APP dedicata alla sosta in Italia. Agricampeggi, aree attrezzate, campeggi, agriturismi, soste liberi e parcheggi, dove caravan, tende e camper sono i benvenuti.

 

 

 

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

BORGHINI MATERASSI: CONFORT E QUALITA’

Borghini Materassi: materassi fatti su misura in camper o caravan Per ricaricare il fisico è necessario riposare su un materasso...

Cosa controllare nel camper, dopo la pausa invernale

Quali elementi controllare dopo la pausa invernale al camper? Ecco 5 cose da controllare prima di riaccendere il motore Se...

Norvegia: guida sull’abbigliamento outdoor

Una guida sull’abbigliamento e le attrezzature per l’outdoor e la montagna L’Ambasciata d’Italia a Oslo ha pubblicato una guida sull’abbigliamento e le...

Marco Mengoni Tour 2025: Roma e Torino in camper, caravan o tenda.

Due tappe imperdibili per il 2025 per l'artista Marco Mengoni; Roma e Torino "Due vite", "Guerriero" , "L'essenziale", "Pazza Musica",...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Duetto sardo: Museo delle Maschere e Museo dell’arte tessile

Due musei da visitare in Sardegna: Museo delle Maschere Mediterranee e Museo dell'arte tessile sarda. La Sardegna non è solo...

Glamping invernale in Carinzia

Fare campeggio in inverno? In Carinzia si può con il Glamping Sono circa 13 i campeggi che offrono emozioni in...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te