App e Siti per campeggiatori

Sono veramente tanti i siti dedicati ai campeggiatori, le APP per trovare strutture o parcheggi dove sostare con il camper o la caravan. Qui li riassumo e vi racconto cosa trovarci

Travel Blogger: sono coloro che sperimentano per primi viaggi, itinerari, accessori, prodotti e ovviamente strutture

www.vacanzelandia.com  Come, dove e quando viaggiare in Camper. Mille consigli per la vacanza all’aperto. Itinerari, mete e Diari di Viaggio per Vacanze in Camper, Caravan e Tenda.

Due per tre fa cinque:Blog di viaggi in camper, racconti di viaggi con bambini, avventure in montagna, en plein air, trekking e on the road.

Giro per campeggi: un sito che segnala gratuitamente campeggi, villaggi turistici, aree attrezzate camper, aree di sosta Camper e camper service in Italia. Ogni struttura è provata e descritta in prima persona così come i consigli e gli itinerari.

Allemandich Fabio e Chiara, marito e moglie a bordo del loro camper Merlino, raccontano con passione viaggi e turismo “slow” .

 Veneto for Kids, invece è il contenitore dove scoprire il Veneto con il bimbi al seguito. Itinerari e mete dedicati ai piccoli e alle famiglie

Qua e la in camper: due anni di viaggi, mete, itinerari il tutta Europa descritti da Greta, percorsi da Davide, ma soprattutto fatti in compagnia di Mela e Paco, due setter inglesi.

Le guide di Vivicamper: un portale dedicato esclusivamente alle mete e ai viaggi in camper non solo in Europa, ma anche il altri Continenti. Un pratico strumento anche cartaceo, dove trovare tutte le informazioni per organizzare un viaggio.

Piattaforme e portali dedicate al tempo libero e vacanze in campeggio  e al glamping, con camper, caravan, tende e carrelli tenda

Golden Camping: un portale dedicato al campeggio come esperienza di alta qualità, ovvero il Glamping. Trovate anche molte informazioni su prodotti e accessori.

Il trittico Genius Camping: la chiocciolina in vacanza. E’ uno dei più giovani prodotti on line per conoscere, vivere e promuovere il turismo itinerante.  Trovate il portale, il network e la piattaforma.

Greening è una piattaforma dedicata agli amanti del viaggiare all’aria aperta dove poter trovare e prenotare  servizi utili a migliorare la propria vacanza e spazi privati per sostare e campeggiare, come giardini o terreni, messi a disposizione dagli abitanti locali

Garden Sharing: è l’Airbnb del campeggio solo che al posto delle stanze e degli appartamenti in affitto su gardensharing.it si trovano giardini e spazi all’aperto che privati – i Gardensharer – mettono a disposizione dei viaggiatori.

Caravan Trips il portale che permette di esplorare il mondo della caravan in ogni sua forma. Viaggi, mete e itinerari dedicati a lei: la caravan.

 

I Fulltimer: vivono 365 gg all’anno in camper e ci raccontano come e dove fermarsi, quali problemi quotidiani si hanno ad affrontare una scelta di vita così radicale.

Yari Ghidone: più di un’anno di vita camper, tra paesaggi mozzafiato documentati da video e fotografie di altissima qualità e tutti rigorosamente in sosta libera

Civico Zero: molti consigli per la vita in camper. Cucina, economia domestica in camper, piccola manutenzione raccontata da Fabrizio e da Monica.

Orme sul mondo: Pier e Amelie, due viaggiatori oltre i confini italiani che sostano solo e rigorosamente in sosta libera. Tanti itinerari, fotografie e suggerimenti per affrontare un viaggio.

Fulltimer Italiani: tutte le notizie, le informazioni, le curiosità (e molto altro ancora) relativamente alla scelta di vita del Fulltimer. Viaggi e itinerari sia in Europa si in Italia

Social Network: un “facebook” dedicato solo ai camperisti.

Camperzone: un grande contenitore dedicato solo al mondo del camper. Itinerari, viaggi, camper club, vendita e naturalmente soste libere e quelle organizzate in strutture.

A tavola in camper: itinerari e mete enogastronomiche

In camper con Gusto: Perché un viaggio non è un viaggio senza un po’ di ….Gusto! Tutto quello che volete sapere della buona tavola in camper. Mete e itinerari gastronomici di tutta Italia.

 

Noleggiare un camper: un’alternativa all’acquisto oppure una prova prima di arrivarci.

Noleggiare un camper: tutto quello che c’è da sapere prima, durante e dopo il noleggio di un camper. I consigli su come affrontare il “primo noleggio” e come scegliere il veicolo e le meta.

APP dedicate alla sosta : si scaricano nel cellulare e tornano utili per sostare.

Park4Nigh e Campercontac: due APP dove trovate soste libere e quelle organizzate in tutta Europa.Si possono lasciare recensioni e suggerimenti per nuove soste e nuove strutture.

AriAPP: un’APP dedicata alla sosta in Italia. Agricampeggi, aree attrezzate, campeggi, agriturismi, soste liberi e parcheggi, dove caravan, tende e camper sono i benvenuti.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *