Puglia: miglior destinazione del mondo

La Puglia vince il premio del National Geographic “Best value travel destination in the world” : mare fantastico, paesaggi naturali affascinanti e meravigliosi, borghi antichi ricci di cultura e buon cibo.

Sono queste le valutazioni con cui la Puglia è stata eletta come la “miglior destinazione del mondo”. Secondo il National Geographic infatti “La Puglia vanta il meglio dell’Italia meridionale, i ritmi di vita, le tradizioni, la bellezza dei luoghi. Indomita”. Della stessa opinione anche il New York Times e la Lonely Planet, che descrive la regione come ricca di numerosi piccoli centri abitati e borghi dove non esiste il caos delle grandi città e dove inoltre, “si possono assaggiare alcuni vini di qualità per niente costosi, in una regione che è la terza produttrice di vini e conta ben trenta diverse qualità di uve autoctone”. Allora se non avete ancora deciso dove andare in vacanza…puntate in muso del camper, dell’auto o della moto in direzione del “tacco” dello Stivale. Ecco a voi qualche area di sosta, agriturismo e campeggio che vi suggerisco:

  • Agriturismo Zio Zac agriturismo, area sosta attrezzata; Via Contrada Specolizzi, 95018 Marina, Salve LECCE
  • La macchia degli esperti ; area sosta con ristorante, campi da calcio e maneggio;  Via dei portuali, 70056 Molfetta BA
  • Oleificio Galantino : punto sosta per camperisti e la possibilità di visitare al produzione e acquistarne i prodotti Via Corato Vecchia, 2 Bisceglie 76011 (BT)
  • Camping Porto Cesareo ottima base per visitare il Salento e le sue spiagge incatevoli. Via Torre Lapillo Torre Columena km 0,7 73010 Porto Cesareo (LE)
  • Area camper Ostuni : di recentissima realizzazione è ideale sia per vivere il mare si l’entroterra. Via Consolato Veneziano n. 12 – Villanova di Ostuni (BR)

Credits: www.puglia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *