In camper a Roma

Visitare Roma in camper usando solo la metropolitana e gambe. Seguitemi

Per visitare Roma in camper, spesso occorre a scendere al compromesso di dover sostare fuori dalla città. Nelle prossime righe vi suggerisco un’area attrezzata, che sorge a 50 metri dalla metropolitana linea A fermata Arco di Travertino. Si chiama Area Camper Romae  ed può ospitare 40 camper.  Alcune piazzole sono adatte per veicoli anche di taglia XXL, mentre tutte le aree sono dotate di corrente elettrica con prese CEE -EU 3 AMP (690 watt ad utente). L’area è sorvegliata ed illuminata 24h su 24h e tra i servizi sono inclusi della tariffa giornaliera il collegamento wi-fi , l’uso dei servizi igienici  (docce fredde mentre quelle calde sono a pagamento 1 euro),  lavabo per lavaggio stoviglie,scarico per le acque grige e nere , carico acqua potabile. L’area camper Romae è aperta tutto l’anno con orario continuato 24 ore. Dal punto di vista logistico siete a 2 km da Piazza San Giovanni , adiacente al Parco degli Acquedotti & Tor Fiscale e dal Parco dell Appia Antica Caffarella. Questi ultimi ve lo consiglio per una pedalata nel verde: QUI potete leggere regolamento, visite e dove noleggiare le biciclette. Inoltre poichè siete in città, a due passi trovate molti esercizi commerciali come supermercati, ristoranti , negozi di prima necessità, elettrauto e meccanico , gommista, stazione rifornimento carburante, rivendita bombole e ricarico gas. Ma non sono finiti qui i servizi che ho trovato nell’area. Con piacere ho scoperto che per 2 volte a settimana (mercoledi e sabato mattina) un coltivatore diretto vende prodotti biologici a “km 0” sia alimentare che di vari altri settori merceologici. Di seguito dove si trova e come raggiungere l’area.

Sulla mappa: https://www.google.com/maps/place/Area+Sosta+Camper+-+Romae/@41.868655,12.5355083,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x0:0xb9b87dcc5b25920f!8m2!3d41.868655!4d12.537697

Per chi viene da Nord, sul Grande Raccordo Anulare (GRA) seguire direzione Ciampino uscire sulla Via Appia Uscita 23 direzione centro, dopo 14 semafori svoltare a destra su via di Arco di Travertino. Proseguite 100 metri e sulla destra trovate l’area .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *