Campeggi Amici di Fido

Tanti servizi e attenzioni dedicati agli amici “pelosi”. Campeggi e aree di sosta dove i cani e gatti sono amati e ben accetti.

Spesso mi capita di avere amici che viaggiano con un cane o un gatto. Anzi anche due o tre pelosi a 4 zampe. Così mi sono accorto che alcuni campeggi hanno proprio delle attenzioni particolari: bagni dedicati, spiagge con servizi a misura di Fido e tanto altro. Seguitemi a zonzo per l’Italia.

Un bagno tutto suo! Ve ne ho già parlato qui del Camping Olympia che si trova in Alta Val Pusteria a Dobbiaco (BZ) e dei suoi servizi; ma c’è un dettaglio dedicato proprio a Lui. Un bagno tutto suo con l’asciugapelo ad aria. Si può utilizzare sia estivo che invernale, perchè anche in inverno si possa lavare con la doccia in un ambiente riscaldato. Nel campeggio sono benvenuti i cani di qualsiasi taglia. Sulle rive del lago di Caldonazza a Calceranica  (TN) ho visitato il Camping Riviera e con piacere ho notato che c’è un ospitalità “dedicata” al cane. Si chiama Dog Plus e comprendea disposizione ciotole e sacchetti igienici,  area verde recintata per sgambamento e zona di lavaggio cani. Si chiama Villaggio San Francesco  e si trova a Caorle (VE). La particolarità è che davanti al villaggio, sull´arenile, si trova la Bi Dog Beach. Una vera figata per Fido perchè è un’area riservata, allestita con servizi specifici dedicati a lui sia se sei cliente del campeggio e sia un visitatore esterno. Tra i servizi della Bi Dog Beach c’è la zona verde con percorso agility, spiaggia attrezzata con lettino dedicato e ciotola, spazio acqueo delimitato finalizzato alla balneazione canina, e la zona docce cani. E infine “qui lui non paga“, ovvero tre aree di sosta dove gli animali sono ben accetti e non pagano il soggiorno:

Piemonte: Camping Yoghi e Bubu San Giacomo di Roburent (CN)

Maremma toscana: L’Orticillo Riotorto (LI) e Podere Santa Clorinda a Gavorrano (GR)

Lazio: Royal Sporting Club Terracina (LT)

Abruzzo: Barrea Sosta Camper (Barrea – Aq)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *